Il Roseto Basket 20.20 in una nota comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/2025, con l’atleta Danilo Mazzarese, nono giocatore a disposizione di coach Castorina.
Ala classe 1999 di 198 cm, Mazzarese si è formato nel settore giovanile di Francavilla Fontana, in Puglia, con il quale ha disputato anche il campionato Under 18 Eccellenza e tre stagioni in C Silver con rendimento crescente. Dopo questa parentesi lo sbarco a Bisceglie in Serie B, categoria disputata anche con la Scandone Avellino, prima di scendere di categoria e approdare prima a Potenza e poi tra le fila dell’Amatori Pescara, alla corte di coach Castorina. In maglia biancorossa ha ottenuto da protagonista la promozione in B Interregionale ed è stato più volte avversario del 20.20. Ha chiuso la stagione 2023/2024 nuovamente in Irpinia, nella stessa categoria, totalizzando 4,3 punti con il 38% da 2, il 25% da 3 e il 75% ai liberi con 3,6 rimbalzi e 1,1 recuperi in 18’ di utilizzo.
Giocatore versatile, Mazzarese può ricoprire diversi ruoli e rendersi utile in svariati modi in campo. Con il suo fisico e il suo atletismo si fa valere a rimbalzo e in difesa, ma non disdegna prendersi delle responsabilità in attacco, anche da oltre l’arco. Sarà un tassello importante per equilibrio nello scacchiere della Braderm.
Queste le parole di Mazzarese dopo la firma: “Sono contento della chiamata del Roseto Basket 20.20 e della possibilità di giocare in una città che vive di basket, quindi spero sia un anno divertente. Inoltre potrò tornare a lavorare con coach Castorina, che ringrazio per la fiducia. Il campionato sarà lungo e duro ma ci faremo trovare pronti”.
Queste le parole di coach Castorina: “Conosco Danilo avendolo allenato a Pescara e quando si è presentata la possibilità di inserirlo nel roster l’abbiamo immediatamente valutata. Si tratta di un giocatore duttile, capace di occupare più slot: ha buonissima conoscenza del gioco e attitudine difensiva, oltre che di un ragazzo caratterialmente impeccabile. Sono certo che sarà un giocatore molto importante negli equilibri della squadra”.