Roseto, Panthers ingaggiano play guardia Beatrice Caloro

panthers

Le Panthers Roseto sin una nota comunicano di aver raggiunto un accordo con la giocatrice Beatrice Caloro.
Classe 2004, Caloro è una play guardia di 174 cm che si è formata cestisticamente tra le fila di Costa Masnaga.
Con la società lombarda Beatrice fa il suo giovanissimo esordio in Serie A1, all’età di 16 anni, dimostrando fin da subito di poter calcare palcoscenici importanti. Anno dopo anno migliora le sue qualità, soprattutto nella lettura e nel gioco senza palla, grazie ad una forte propensione al lavoro. Sempre con la divisa di Costa Masnaga Caloro migliora parallelamente anche le sue statistiche, facendo registrare lo scorso anno 6.6 punti, 3.8 rimbalzi e 2.5 assist in 30 partite disputate tra stagione regolare di Serie A2 e playoff.
Nel 2023 è stata convocata nella Nazionale under 19 con la quale ha disputato i Mondiali in Spagna chiudendo la competizione con 9 punti, 6 rimbalzi e 4.3 assist di media.
“Beatrice, rispetto alla sua giovane età, è sempre stata abituata a giocare in contesti di alto livello. – ha dichiarato coach Simone Righi – Ci porterà freschezza, grinta ed esuberanza. Insieme a Lucantoni e Lizzi costituirà un giovane trio con grandissimo potenziale; sono felice che stiamo costruendo una squadra fortemente improntata alla valorizzazione dei migliori prospetti italiani”.