Roseto, Panthers perdono con La Spezia 77-57

roseto panthers

ARAN Cucine Panthers Roseto perde sul parquet della Cestistica Spezzina, attualmente terza in classifica, con il punteggio di 77-57. Netta la differenza tra le due squadre, che stanno lottando per motivi diametralmente opposti, con le Panthers che, prive di Micovic e Rios, hanno comunque cercato in tutti i modi di tener testa per larghi tratti del match a una delle formazioni meglio attrezzate del campionato.

La Spezia prova subito ad imporre il proprio gioco nel primo quarto, le Panthers d’altro canto ci mettono tanta buona volontà ma cominciano a far fatica e coach Romano deve fermare il gioco a metà della prima frazione. Le rosetane reagiscono ma il punteggio premia le liguri al termine della prima frazione (21-13).

Roseto parte bene all’inizio del secondo quarto – grazie alle iniziative offensive di Mitreva – ma è un fuoco di paglia perché La Spezia riprende subito il controllo, trascinata dalla capitana Templari e coadiuvata anche della confusione offensiva e difensiva delle Panthers. Si va quindi all’intervallo lungo sul 42-29 per le padrone di casa.

Il leit motiv non cambia nel terzo quarto: La Spezia fa valere tutto il suo potenziale di squadra d’alta classifica mentre le Panthers mettono sicuramente tanta buona volontà senza però riuscire ad impensierire le liguri, complice soprattutto la fragilità difensiva.

Nell’ultimo quarto le bianconere aumentano ulteriormente il vantaggio per poi gestirlo in un lungo “garbage time”.

Le Panthers giocheranno domenica 19 marzo al PalaMaggetti contro Selargius.

Tabellino
La Spezia: Nerini 9, Colognesi 20, Templari 18, Zolfanelli ne, Castellani 16, Della Margherita, Pini 4, Delboni 2, N’Guessan 8, Guzzoni ne, Ratti ne, Amadei. Coach: Corsolini

ARAN Cucine Panthers Roseto: Lombardo 10, Mitreva 13, De Marchi 2, Sanchez 6, Azzola ne, Schena 4, Miccoli 4, Kelly 13, Ceccanti 3, Manfrè 2. Coach: Romano

Parziali (21-13, 21-16, 21-19, 14-9)