Teramo, Rennova conferma Massimo Gramenzi come vice allenatore

rennova tasp

Prosegue la costruzione della Teramo a Spicchi 2022-23 e dopo l’arrivo di coach Andrea Gabrielli la società biancorossa è lieta di poter dare notizia della conferma di un elemento importante dello staff tecnico della TaSp. Massimo Gramenzi ricoprirà infatti il ruolo di vice – allenatore anche nel prossimo campionato di Serie B, una scelta che riempie di soddisfazione sia il direttivo della Teramo a Spicchi che lo stesso coach, teramano di nascita e formazione: “Sono molto felice di poter continuare per il terzo anno consecutivo quest’esperienza lavorativa con la società di pallacanestro della mia città in Serie B. Sono contento – prosegue coach Gramenzi – e devo ringraziare per questa opportunità il direttivo della Teramo a Spicchi che evidentemente ha dato luogo a questa conferma per aver valutato positivamente quello che è stato il mio lavoro. Devo ringraziare anche coach Stirpe che già due anni fa mi ha voluto al suo fianco all’inizio di questa avventura biancorossa in Serie B. E devo ringraziare ovviamente coach Salvemini che in questo anno e mezzo di collaborazione ha accresciuto notevolmente le mie conoscenze, le mie competenze e le mie professionalità”.

Un elemento di comprovata esperienza e professionalità avrà quindi modo di contribuire a far rendere al massimo la formazione teramana, conscia della difficoltà dell’impegno che l’attende alla sua terza apparizione consecutiva nel terzo campionato nazionale di pallacanestro: “Alle spalle abbiamo due annate dure e difficili perchè l’acquisizione del titolo con conseguente doppio salto di categoria, dalla C Silver alla B, è stato seguito dalla pandemia. Però ritengo che siano stati fatti notevoli passi in avanti da parte di tutto l’ambiente biancorosso e il raggiungimento degli obiettivi prefissati lo sta a testimoniare. Adesso si apre un nuovo capitolo con un nuovo coach e dal canto mio cercherò di mettere la massima disponibilità e le esperienze accumulate negli ultimi anni in Serie B per la causa. Cercherò quindi di agevolare il più possibile il compito di coach Andrea Gabrielli e di farlo inserire al meglio e il prima possibile in questa realtà e nella città. Si riprende quindi con rinnovato entusiasmo e come recita il nostro motto… sempre e comunque ForzaTaSp!”.

Dello staff tecnico biancorosso in Serie B per la prossima stagione non farà parte invece coach Angelo Vitelli, che ha manifestato al direttivo TaSp la volontà di volersi confrontare con una nuova avventura lavorativa lontano dall’Abruzzo. Al giovane allenatore teramano va quindi il ringraziamento per i due anni di attività biancorossa durante i quali professionalità e disponibilità non sono mai mancate. Al contempo, da parte di tutto il mondo della Teramo a Spicchi, va un grande in bocca al lupo ad Angelo Vitelli affinchè possa continuare a crescere e maturare nel migliore dei modi le sue indubbie capacità da allenatore.