Teramo, TaSp prepara gara 2 con JuveCaserta

tasp teramo

Un esordio da incubo per la Teramo a Spicchi, uscita con le ossa rotte da gara 1 della serie playoff ammissione alla Serie b Nazionale. Il match inaugurale della serie al meglio delle 5 gare con la quale i biancorossi si giocano l’ultima possibilità di salvezza termina con un eloquente risultato (83-42) che non lascia spazio a troppe interpretazioni. La Blé Deco JuveCaserta ha infatti confermato tutto il suo valore, mentre la TaSp è parsa lontana parente di una formazione chiamata a dare il tutto per tutto per provare a competere contro un avversario superiore in fisicità, talento ed esperienza.
Un’inversione di tendenza è quindi obbligatoria per la formazione di coach Andrea Gabrielli che deve provarci giocandosi tutte le carte a disposizione: “Dobbiamo voltare pagina perchè le gare di questa serie sono ravvicinate ma non bisogna affatto dimenticare la bruttissima figura fatta in gara 1. Mi dispiace tantissimo soprattutto per i tifosi venuti a vederci a Caserta. Abbiamo offerto uno spettacolo inaccettabile nella prima sfida di questa serie. Forse non è chiaro a tutti che sia il livello fisico che quello mentale si alzano in questo tipo di partite e di conseguenza il margine di errore è limitato. Non bisogna però tirare i remi in barca o demoralizzarsi. Rivedremo gli errori commessi in gara 1 nel poco tempo che abbiamo a disposizione per capire come giocare in gara 2 in maniera più efficace. Sono arrabbiato e deluso però confido in una reazione d’orgoglio da parte dei ragazzi. Solo così potremo competere, giocare una partita punto a punto e dare tutto”.
Il bello e il brutto di questa fase conclusiva del campionato è che se da un lato viene data subito la possibilità a chi perde di rifarsi, dall’altra chi vince non può cullarsi sugli allori. Martedì 16 maggio (ore 20:30) è infatti in programma il secondo atto di questa serie, ancora una volta al palasport di Caserta, e i biancorossi hanno l’obbligo morale di provare a riportare la situazione in parità. Sarà dura per la TaSp, come è ovvio attendersi dato che si sfidano la quinta in classifica e la dodicesima, ma l’orgoglio dei giocatori biancorossi e il rinnovato supporto dei tifosi che anche in gara 1 hanno fatto sentire dal vivo al Palasport di Caserta il proprio calore devono essere il perno attorno al quale dovrà ruotare l’attesa reazione teramana.