Roseto, Basket 20.20 arrivano Manolo Perella e Luca Cocciaretto

Il Roseto Basket 20.20 comunica di aver sottoscritto un accordo, fino al termine della stagione, con Manolo Perella e Luca Cocciaretto, che rinforzeranno l’organico in vista del girone play-out, che inizierà domenica 3 marzo.

Perella è un playmaker classe 2004, di formazione divisa tra CAB Stamura Ancona, con cui vanta la partecipazione alle Finali Nazionali Under 15 e Under 16 nel 2019, e Pescara Basket, con cui ha esordito tra i senior, prima in C Gold e poi nella scorsa Serie B, quando ha avuto minutaggio importante, di oltre 15’ a gara. Proviene dalla NPC Rieti, con cui era sceso in campo 11 volte in Serie B Nazionale. La dirigenza Braderm intende ringraziare la società reatina per la collaborazione nella trattativa.

Cocciaretto è una guardia/ala classe 2002, prodotto del settore giovanile locale dei Roseto Sharks, con cui ha assaggiato il parquet per quattro volte in A2. Dopo una stagione in B con la Pallacanestro Roseto, ha giocato due annate importanti in C Gold con la Teate Chieti, a 10,8 punti di media, e con l’Amatori Pescara, con cui è stato avversario proprio del 20.20 nel campionato passato. È aggregato da alcune settimane, essendo libero sul mercato.

Queste le parole di coach Castorina dopo la firma: “Innanzitutto desidero ringraziare la società perché ha compreso il momento di emergenza dovuto all’infortunio di Provenzani che sarà fuori per un tempo da determinare e all’assenza per una fastidiosa forma influenzale di Cantarini. Perella è un playmaker che ci può dare ritmo e ha corpo per difendere su giocatori di diverso ruolo. Ha dimostrato sin dal primo andamento una gran voglia di giocare e di mettersi al servizio della squadra. Cocciaretto si sta allenando con noi già da diverse settimane e deve ancora recuperare una buona forma fisica per stare in campo senza rischiare infortuni considerato che era fermo da inizio stagione. Sono certo che Luca ci darà un concreto aiuto, avendo talento offensivo e potendo essere impiegato in diversi ruoli”.