Roseto, Basket 20.20 attende Grottaferrata

basket 20.20

Otto mesi di lavoro, solo 40’ per chiudere il girone play-out e una stagione ancora da scrivere per il Roseto Basket 20.20 che domenica 21 aprile, sfida al PalaMaggetti Grottaferrata. Questa volta più che mai, si tratta di una partita da dentro o fuori: potrebbe non esserci nessun paracadute e in caso di sconfitta la Braderm rischia addirittura il settimo posto, che vuol dire retrocessione diretta.
Grottaferrata è formazione rispettabile, con diversi elementi dal curriculum importante e dotata di tanto talento offensivo da giocare spesso ad alto punteggio anche in trasferta. Già all’andata, i capitolini si sono dimostrati squadra di striscia, che se entra in ritmo è pericolosa soprattutto dal perimetro, con giocatori come Reali e Permon, trascinatori insieme a Oliva, che con Ridolfi, realizzatore di 15 punti a gara nella seconda fase, forma una coppia di lunghi molto affidabile. Ma soprattutto, la Maury’s si trova nella stessa posizione del 20.20: è tornata in corsa con le ultime due vittorie e deve continuare la striscia positiva per sperare di restare in questa categoria. Saranno fondamentali, allora, il fattore mentale e il fattore campo, chiamato a trascinare la Braderm al raggiungimento dell’obiettivo di questa annata.
Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Credo ci sia ben poco da dire su questa partita in quanto l’importanza del risultato è davanti agli occhi di tutti. La vittoria significherebbe per noi quella sospirata ma soprattutto direi meritata salvezza e quindi la permanenza in questo campionato per il prossimo anno. Incontriamo una squadra che in questi play out ha il secondo miglior attacco quindi è evidente che la nostra prestazione difensiva sarà determinante, così come l’aspetto mentale e nervoso e la gestione del ritmo della gara. Giocando in casa mi aspetto almeno per questa occasione una presenza numerosissima del pubblico che aiuti i ragazzi a raggiungere l’obiettivo della vittoria”.
Appuntamento a domenica 21 aprile, alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi con ingresso gratuito.