Roseto, Basket 20.20 perde 79 a 76 con Virtus Civitanova

roseto 20.20

Roseto Basket 20.20, esce sconfitto sul parquet di Civitanova e sarà costretta a giocarsi la salvezza nel girone play-out. Partita dai due volti quella della Braderm, con oltre 25’ buoni, dopo i quali il +15 sembrava rassicurante e definitivo, e 15’ di confusione, in cui subisce le percentuali da 3 di Civitanova, brava a rientrare nel punteggio. In un finale tirato e nervoso, Roseto ha la chance di portare a casa la partita, ma non la sfrutta.

Approccia meglio Civitanova, avanti con le giocate di Bini e Bazani. L’attacco del 20.20 entra in partita azione dopo azione, e ricuce il gap prima con Bartolozzi e poi con Maretto che pareggia con una delle sue folate. Quando si sveglia Arienti, autentico mattatore nel finale, la Virtus torna subito avanti: 18-15 al 10’. Gli ospiti sistemano la difesa nella seconda frazione, riuscendo così a sorpassare con Lestini nonostante le basse percentuali dall’arco, tema per tutta la gara. Nei minuti precedenti l’intervallo la partita si sporca, si segna meno dal campo e molto più dalla lunetta e permane un quasi perfetto equilibrio: 32-33 al 20’.

Roseto rientra bene, piazzando un primo break con Ragusa e un secondo con Maretto e Gobbato, tocca il +15 e sembra avere la partita in mano. Invece, in un amen Civitanova rientra in partita con un 9-0, che diventa 12-2 con la tripla di uno scatenato Micalich. Lestini risponde e chiude il terzo quarto con la schiacciata del 52-59. L’inerzia, però, si è spostata dalla parte marchigiana, con la Virtus che passo dopo passo torna sotto. Arienti ribatte all’ultima fiammata ospite, firmata dal +8 di Jovanovic, poi Felicioni e ancora Micalich firmano il sorpasso. Nell’ultimo minuto la Braderm può vincerla, ma Gobbato fallisce la tripla del sorpasso dopo aver segnato quella del -2 e Arienti la chiude ai liberi. Finisce 79-76.

Il 20.20 tornerà in campo nel week-end del 2 e 3 marzo per la prima partita del girone play-out. Il calendario sarà reso noto nei prossimi giorni.